Dr.ssa Emanuela Peruzzi

Psicologa Psicoterapeuta a Vicenza

Emanuela Peruzzi Psicologa Vicenza
drssa-eleonora-peruzzi

Sono la dott. Emanuela Peruzzi, una Psicologa-Psicoterapeuta ad indirizzo Psicodinamico.

Ho conseguito la laurea in psicologia clinica presso l'Università di Padova e successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica a Bologna (CiPsPsia).

Ho iniziato la mia attività professionale collaborando come tirocinante universitaria con l'U.O. di Pediatria dell'AULSS 8 di Vicenza, dove mi sono occupata di bambini con diabete di tipo I e patologie oncologiche. Questi sono gli anni in cui per la prima volta ho toccato con mano la sofferenza del più piccolo, del ragazzo che improvvisamente vede la sua vita cambiare completamente prospettiva, e dell'intera famiglia che si ritrova a dover gestire qualcosa che supera le loro forze.

Tutto questo ha suscitato in me un maggior desiderio di comprendere e aiutare per quello che mi era possibile. Ho scelto quindi di proseguire la mia formazione con ulteriori specializzazioni nell'ambito dell'approccio psicoanalitico per approdare poi al mondo della Psicologia Giuridica.

Ho lavorato nell'ambito scolastico prendendo parte a diversi progetti riguardanti tematiche come il "Bullismo" e "Educazione Affettiva" e sono stata referente dello "Sportello d'Ascolto" in alcune scuole superiori.

Svolgo l'attività di libero professionista dal 2014 e offro servizio come Consulente Tecnico di Parte in ambito civile (per le separazioni conflittuali) e penale (in caso di abusi o maltrattamenti).

Attualmente ricevo nel mio studio di Vicenza e mi occupo principalmente di adulti, coppie, bambini e adolescenti.

AMBITI DI INTERVENTO

  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Cura degli attacchi di panico
  • Depressione
  • Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)
  • Disturbi dell'umore
  • Disturbi alimentari
Dr.ssa Emanuela Peruzzi - Psicologa Psicoterapeuta a Vicenza
P.I. 08131031000
© 2021. «powered by Psicologi Italia ». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.